Treno di lusso Irlanda

Viaggiare in Irlanda sarà un lusso

Inaugurazione del 1° treno di lusso

Il treno Belmond Grand Hibernian rappresenta un nuovo modo di scoprire l’Irlanda. È un treno di lusso, il primo che attraverserà il paese a partire dall’estate 2016, che prevede tour di 2, 4 e 6 notti attraverso l’Irlanda e l’Irlanda del Nord.

L’inaugurazione avverrà ad agosto 2016 quando partirà il suo 1° viaggio per un tour di 4 notti dal nome “Legends and Loughs”. Il tour include la visita alla distilleria di whiskey Jameson e al castello medievale di Blarney, la sosta ai laghi di Killarney e al parco nazionale del Connemare, sessioni di golf, performance di musica e arte tradizionale a Galway.

Il tour di 2 notti “Realm of giants” parte da Dublino e si dirige a nord toccando Belfast e portrush. Lungo questo tour ci si può fermare a Belfast per vedere il museo del Titanic, a Portrush per seguire il sentiero dei Giganti e infine alla Old Bushmills Distillery, la più antica distilleria al mondo in funzione da oltre 400 anni.

Combinando entrambi i tour si ottiene il “Grand tour of Ireland” della durata complessiva di 6 notti.

Il Belmond Grand Hibernian attraversa l’Irlanda sostando nelle località più importanti. I passeggeri potranno così visitare luoghi magici e dalla tipica atmosfera irlandese fatta di danze, musiche, pub tradizionali, leggende popolari e racconti di artisti famosi come Oscar Wilde, James Joyce e Samuel Beckett. Chi ama giocare a golf potrà provare uno degli oltre 300 campi presenti sull’isola, 50 dei quali da campionato, richiedendo un pacchetto su misura oppure una estensione sia prima sia dopo il viaggio.

Il treno di lusso è composto da vagoni letto, che accolgono fino a 40 passeggeri suddivisi in 20 cabine ognuna dotata di servizi privati. In aggiunta il treno avrà 4 suite comunicanti, 2 vagoni ristorante e una carrozza bar con un punto di osservazione. L’arredamento è un misto tra l’architettura classica georgiana di Dublino e la tradizione locale. Ogni carrozza presenta colori diversi: le Down sono arancio e marrone; le Kerry hanno tonalità viola e blu; le Waterford sono di colore verde; le Leitrim presentano tonalità di rosso; infine le Fermanagh hanno i colori dell’argento e dell’oro.

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi