offerte Trenitalia

Trenitalia Estate 2016: tutte le novità!

Lascia l’auto a casa e parti con Trenitalia

Giugno, aria di estate e voglia di andare in vacanza.

La scuola è finita e si cominciano a programmare le ferie. Dove andare quest’anno? Un tuffo nelle acque dell’Adriatico tra Romagna, Marche, Abruzzo o Salento? Un giro nelle città d’arte italiane che in estate si svuotano dei residenti? O perché non scegliere una destinazione di montagna?

Qualunque destinazione sceglierai potrai lasciare l’auto a casa perché dal 12 giugno Trenitalia ti offrirà più corse, più servizi, più promozioni.

 

Nuovo orario estate 2016 Trenitalia

 

A partire dal 12 giugno Trenitalia amplierà la propria offerta.

Le corse servite dai Frecciarossa saliranno a quota 152, di cui 4 verranno aggiunte alla tratta Milano – Napoli con fermate intermedie a Bologna e Roma: 2 saranno attive a partire dal 12 giugno e altre 2 dal 31 luglio. Le corse aggiuntive interesseranno anche le tratte Venezia – Padova – Roma e Verona – Roma servite da Frecciarossa e Frecciargento. Sulla prima tratta sarà possibile proseguire fino a Napoli.

Per chi vuole raggiungere l’Italia del Sud, durante il fine settimana e i festivi potrà partire da Milano alle ore 6.00. Il rientro è previsto da Lecce per le ore 15.40.

Nuovi collegamenti per il Frecciargento sono previsti sulla linea Roma – Verona. Ogni giorno saranno operative 16 corse. Da Verona poi sarà possibile proseguire per Brescia oppure per Bolzano; da Roma, invece, si potrà scendere fino a Napoli.

Dal 12 giugno al 18 settembre saranno inserite nuove fermate sui collegamenti Frecciabianca e Frecciargento lungo la costa adriatica. Si potranno così raggiungere Rimini, Riccione, Cattolica, Senigallia, Monopoli, Ostuni, Orbetello e tante altre. Cerca le promozioni attive e i vantaggi per chi raggiunge alcune di queste destinazioni in treno.

 

Frecciarossa 1000

 

Protagonista di questa estate sarà anche l’ultimo entrato in casa Trenitalia. Il Frecciarossa 1000 è ecologico e silenzioso. Si tratta del primo treno ad aver ottenuto la certificazione di impatto ambientale per le emissioni di CO2 e i materiali di cui è fatto sono riciclabili quasi al 100%. Sono stati ridotti rumori e vibrazioni rendendolo più silenzioso rispetto agli altri treni ad Alta Velocità. Riesce a raggiungere i 400 km/h grazie ai motori distribuiti su tutte le carrozze.

Entro la fine dell’anno le corse servite dal Frecciarossa 1000 sulla rotta Torino – Salerno supereranno le 60 giornaliere. In questo modo alcuni treni Frecciarossa potranno essere spostati su altre linee sostituendo così i Frecciabianca.

 

Nuovo servizio Freccialink

 

Le città di Siena, Perugia, L’Aquila, Matera e Potenza potranno usufruire del servizio integrato Freccialink. Trenitalia mette a disposizione di queste destinazioni, non raggiunte dall’Alta Velocità, un bus da 16 posti che condurrà i passeggeri nelle stazioni ferroviarie di partenza dell’Alta Velocità. Essi potranno utilizzare la connessione Wi-Fi e avranno a disposizione a bordo personale Trenitalia.

 

Promozioni e offerte Trenitalia

 

Le novità di Trenitalia non sono terminate.

Per tutti i viaggi fino al 31 agosto è attiva l’offerta Upgrade Estate. Trenitalia offrirà gratuitamente l’upgrade di livello o di classe per chi viaggia sulle Frecce. Si potrà salire nella carrozza Executive al prezzo della Business e nella Business al prezzo della Standard sui Frecciarossa, mentre per Frecciargento, Frecciabianca e Intercity al prezzo della seconda classe si potrà accedere alla prima.

Viaggi con un cane di grossa taglia? Per tutto il mese di agosto il costo del biglietto per il tuo amico a 4 zampe sarà di soli 5,00 € se sceglierai le Frecce o gli InterCity. Ricordiamo che per gli animali di taglia medio-piccola non è previsto alcun biglietto. Per ulteriori informazioni clicca qui.

Possiede una CartaFreccia Young o Senior? Nei mesi di luglio e agosto potrai viaggiare tutti i giorni pagando metà biglietto. Su tutti i treni nazionali e per tutti i livelli di servizio, eccetto Executive, è previsto lo sconto del 50% sul biglietto base. Non è finita qui! Ai titolari di CartaFreccia sono destinati bonus, punti e il concorso “Viaggiatore per un anno”.

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

1 commento

  1. […] aver visto cosa ha in serbo per l’estate 2016 Trenitalia, oggi vediamo quali sono i programmi di Italo Treno per i prossimi […]

Rispondi