Gli eventi da non perdere quest’estate a Milano

Milano Duomo

L’estate a Milano sarà più fresca con gli eventi in programma

Finalmente l’estate è arrivata anche a Milano e se volete godere delle calde serate estive all’aria aperta avrete tante opportunità per non annoiarvi.

La città meneghina è pronta ad accogliere tutti gli eventi più cool tra musica, spettacoli e degustazioni.

Sono oltre 40 le giornate di eventi al Market Sound, il festival ai Mercati generali, durante i quali si potrà trascorrere delle divertenti serate e nel fine settimana – da venerdì a domenica sera – l’ingresso sarà gratuito.

Fino al 6 agosto si susseguiranno generi musicali diversi e artisti di livello mondiale, capaci di soddisfare qualsiasi orecchio:

  • 1 luglio Bad Religion,
  • 2 luglio Paddy’s, La Festa Irlandese
  • 8 luglio Treves Blues Band special guest Guitar Ray & Gab D
  • 9 luglio Zarro Night
  • 16 luglio Schiuma Party.

Un evento davvero da non perdere il 22 luglio con i The Chemical Brothers. Aprirà l’evento il dj-set Sigma e dopo il concerto l’aftershow dei Gramatik.

Ancora da non perdere a Milano è lo Street Music Art, il nuovo festival, che si terrà fino al 30 luglio all’Assago Summer Arena di Milano, spazio situato all’esterno del Mediolanum Forum di Assago inaugurato nel 2015.

Il festival ospiterà il meglio della musica nazionale ed internazionale con nomi come Mumford and Sons il 4 luglio (unica data in Italia) e Carlos Santana, il 21 luglio, tra gli altri artisti anche Robert Plant il 20 luglio e Sting il 29 luglio. Non mancheranno poi Max Pezzali e Franco Battiato, che saranno i protagonisti rispettivamente delle serate 14 e 15 luglio. E ancora altri artisti come Marc Anthony (2 luglio), Pharrell Williams (12 luglio), Massive Attack (23 luglio).

Se oltre alla musica vi piace anche l’arte, fino al 29 luglio si potrà fare esperienza con una straordinaria opera di street art chiamata “Synchronizing machine n°4”, realizzata da Nevercrew. Unica nel suo genere, perché in realtà è… invisibile! È possibile vederla solo attraverso i propri smart device, scaricando l’app gratuita Bepart.

Per gli amanti del gusto, questa estate vale la pena rimanere a Milano. In occasione della XXI Triennale di Milano e della Mostra New Craft, presso la Fabbrica del Vapore a Milano in via Procaccini 4, nasce Design Food Village, nuovo punto di ritrovo milanese che coniuga ottimo street food, eventi culturali, ricreativi e sportivi, serate di musica live e dj set.

La Fabbrica del Vapore si figura come una location d’eccezione, in cui poter assistere a spettacoli, performance teatrali, concerti e condividere la visione di grandi eventi sportivi dell’estate 2016, come il Campionato Europeo di Calcio e le Olimpiadi, gustando autentico cibo di strada di qualità. I migliori protagonisti milanesi ed italiani dello street food si alterneranno per creare menù sempre nuovi e golosi.

Per gli appassionati del cinema all’aperto, il Carroponte, storica struttura ex-Breda, dove è possibile ascoltare musica live sorseggiando un buon cocktail, quest’anno ha una novità: il cinema sotto le stelle, reso ancora più piacevole da un’ampia offerta di ristorazione. Potrete scegliere tra ristoranti, 4 punti bar, street food e oltre 400 posti a sedere. (Zona aperta dalle ore 19:00).

Quest’estate sarà un piacere rimanere a Milano!

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: