Aeroporto Perugia

Nuovi voli da Perugia con Ryanair

Tanti i voli dall’aeroporto umbro


L’aeroporto di Perugia sta vivendo un periodo di rilancio grazie al nuovo Consiglio di Amministrazione della SASE, l’azienda che gestisce l’aeroporto “San Francesco di Assisi”.

Sono in programma nuovi voli da Perugia a partire dal prossimo autunno. Si tratta di collegamenti operati dalla Ryanair, famosa compagnia low cost irlandese, verso l’isola della Sicilia e precisamente verso l’aeroporto di Catania Fontanarossa.

Il volo partirà 3 volte alla settimana, ovvero nei giorni di martedì, giovedì e sabato. Sarà possibile volare sulla tratta Perugia – Catania dal 1° novembre e in poco più di 1 ora si giungerà a destinazione. Per gli abitanti dell’Umbria la possibilità di visitare una delle regioni culturali più importanti in Italia, che conserva patrimoni unici e inestimabili. A partire dalla stessa Catania, che con l’Etna a fare da scenografia, è una delle mete più richieste a livello nazionale e internazionale. Lo stesso varrà per i siciliani che avranno un collegamento in più verso il continente.

I biglietti Ryanair sono già in vendita sul sito ufficiale a partire da 19,99 euro a tratta (tasse incluse). Potete acquistare i biglietti alla biglietteria dell’aeroporto e in agenzia viaggio.

Il volo Ryanair Perugia – Catania non è l’unico verso la Sicilia. Fino al mese di ottobre potrete volare fino a Trapani il martedì e il sabato.

Tra gli operatori che volano dall’aeroporto di Perugia troviamo anche la Mistral Air. La compagnia di proprietà di Poste Italiane collega il capoluogo umbro a 3 diverse destinazioni: Cagliari, Bari e Tirana. I voli sono ripartiti all’inizio di luglio e sono programmati fino alla fine di ottobre. Sono 3 i decolli a settimana per ogni singola tratta.

Grazie ad un accordo tra la compagnia aerea e l’Università di Perugia gli studenti universitari potranno usufruire di una tariffa a loro dedicata: 60,00 € a tratta compresi tasse, bagaglio a mano e da stiva. Basterà inserire il codice UNIPG16 sul portale della compagnia aerea nella sezione di ricerca voli. Questa iniziativa potrà essere ampliata in futuro agli altri voli.

Infine sembrano riprese le trattative con la compagnia aerea Alitalia per il ripristino del volo Perugia – Roma. Vi terremo aggiornati!

Per ulteriori informazioni: Aeroporto Perugia.

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

1 commento

  1. […] visto nel mese di luglio come l’aeroporto di Perugia stesse lavorando a nuovi voli, a partire proprio da Ryanair, ponendo le basi per uno sviluppo turistico maggiore per tutto il […]

Rispondi