È in arrivo l’evento più “active” della riviera adriatica!

Deejay Xmasters Senigallia

Deejay Xmasters a Senigallia dal 15 al 23 luglio


Giunto alla 6° edizione, il Deejay Xmasters torna a invadere Senigallia con 9 giorni di sport allo stato puro. Un vero e proprio villaggio in spiaggia, all’interno del quale si potranno praticare sport non convenzionali. Non mancherà poi il divertimento con le serate di musica in spiaggia targate Radio Deejay.

Se ti piacciono sport come surf, beach volley, parkour, arrampicata e ancora skydive, zumba, danza aerea, il Deejay Xmasters è l’evento che fa per te. Adrenalina, movimento e competizione saranno accompagnati dalla voglia di stare insieme per seguire le proprie passioni.

Un’occasione per tutti, sia per chi lo pratica e sia per chi vuole provare.

Come funziona il Deejay Xmasters?

Se vuoi partecipare attivamente e testare una delle tante attività proposte, è sufficiente recarti presso l’Infopoint all’ingresso della manifestazione per ricevere tutte le informazioni necessarie.

È possibile testare la maggior parte delle discipline sportive, ma soltanto in determinati orari. Per guardare il programma completo con date e orari clicca qui. Tra i vari appuntamenti, da non perdere quelli legati ai campionati e alle tappe di tour nazionali:

  • Triathlon e Crossfit, 15-16 luglio
  • Beach Rugby, 15-16 luglio e 22-23 luglio
  • SUP e Skateboarding, 22-23 luglio
  • Arrampicata e Bouldering, 23 luglio.

Quali sono le novità di Deejay Xmasters 2017?

Quest’anno due ospiti d’eccezione saranno presenti alla sesta edizione: Francisco Porcella e Paolo Nicolai.

Francisco Porcella è il primo surfer italiano ad aver conquistato il titolo XXL Biggest Wave Award Champion, uno dei premi internazionali più ambiti del settore, per aver cavalcato l’onda più grande a Nazaré in Portogallo. I giorni di sabato 15 e domenica 16 luglio sarà possibile incontrarlo sulla spiaggia di velluto.

Paolo Nicolai è il campione olimpionico del beach volley italiano, che porterà a Senigallia il “Nicolai U23 tour” in collaborazione con Red Bull. Una categoria – l’U23 – ancora non presente nel campionato italiano di beach volley e che Nicolai sta cercando di promuovere attraverso questo tour.

Oltre agli ospiti, il Deejay Xmasters ha introdotto quest’anno l’Action Camp. Se vuoi avere la possibilità di provare più discipline ed essere seguito personalmente dagli istruttori, potrai acquistare il pacchetto che include 4 discipline a scelta tra skateboard, wave skate, windsurf, sup, yoga sup, calistenico, cross training e parkour. Il camp inizierà lunedì 17 luglio e terminerà venerdì 21 luglio. La mattina tutti in spiaggia per un allenamento di balance board, al fine di migliorare l’equilibrio e di preparare il proprio corpo all’attività fisica; a seguire 4 ore di attività con lezioni studiate su misura per te.

A confermare lo spirito un po’ goliardico dell’evento, giovedì 20 ci sarà la Mini Wild Race. Di cosa si tratta? Dai un’occhiata al video.

E la sera cosa si fa?

Le serate di Deejay Xmasters si trascorrono rigorosamente in spiaggia. Dalle ore 22.00, cocktail alla mano, ci si scatena in spiaggia:

  • sabato 15 luglio durante la DEEJAY Night di Radio Deejay salirà sul palco Nikki di Tropical Pizza e a seguire i Monaci del Surf;
  • lunedì 17 luglio si esibiranno i Calciobalilla Blues Band;
  • giovedì 20 luglio ci sarà la Night Rock in Smocking con Gli Sportivi + The Dirt Radicals + Blank;
  • venerdì 21 luglio la seconda DEEJAY Night con Dj Aladyn e Shorty deejay;
  • sabato 22 luglio, per la serata conclusiva, il music show di Darren Price Underworld.

Il divertimento è assicurato.

Dove dormire a Senigallia?

Senigallia è una località turistica con oltre 100 strutture alberghiere. Non avrai difficoltà a trovare la sistemazione giusta per te.

Inoltre Deejay Xmasters, in collaborazione con l’associazione albergatori della città, ti propone delle tariffe in convenzione se utilizzerai il codice Senigallia – 001.

Come arrivare a Senigallia?

Senigallia si trova al centro della costa marchigiana ed è raggiungibile in auto, in treno e in aereo.

Prendendo l’A14 troverai l’uscita Senigallia: se vieni da nord sarà l’uscita dopo il casello di Marotta-Mondolfo, se vieni da sud sarà l’uscita subito dopo il casello di Montemarciano.

Puoi raggiungere Senigallia con il treno. Si trova lungo la direttrice che da Milano scende giù verso la Puglia, ma raramente troverai treni diretti e dovrai fare almeno un cambio alla stazione di Bologna. Se la tua località di partenza si trova lungo la linea ferroviaria adriatica, dovrai cambiare treno alla stazione di Ancona.

In caso tu preferisca l’aereo, dovrai atterrare all’aeroporto di Ancona “Raffaello Sanzio” e da lì prendere lo shuttle bus oppure altri mezzi, come autobus e treno.

Il Deejay Xmasters Village si trova sul Lungomare Mameli, 178.

2 Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: