Le vie dello shopping più care al mondo

vie dello shopping

Dove fare shopping ha una marcia in più


C’è sempre un buon motivo per viaggiare, c’è sempre un buon motivo per dedicarsi allo shopping. E perché non scegliere la destinazione del viaggio basandosi su dove si fanno i migliori acquisti al mondo?

Nelle più grandi città del mondo c’è sempre una via dedicata allo shopping. Noi italiani lo sappiamo bene. Nelle nostre città c’è sempre una via dove si affacciano le vetrine delle migliori griffe italiani e internazionali.

Abbiamo realizzato per te una lista delle 10 vie dello shopping più care al mondo, sulla base di una classifica che viene effettuata ogni anno da Cushman&Wakefiled.

Buon viaggio e… buon shopping!

1 – 5th Avenue, New York

Al primo posto troviamo la 5th Avenue di New York, il gioiello americano del quale è doveroso ricordare quantomeno Tiffany & Co, Cartier, nonché uno dei migliori punti vendita della Apple. È qui che alcuni grandi marchi di lusso hanno visto per la prima volta la luce. Se guardare le vetrine delle preziose boutique è sempre un’esperienza memorabile, un periodo particolarmente indicato per passeggiare lungo la 5th Avenue è senz’altro quello natalizio.

2 – Causeway Bay, Hong Kong

Causeway Bay ti affascinerà con la sua sampia offerta di vetrine di lusso e un pizzico di folklore che ti regala il Jardin’s Crescent. Sono presenti diversi negozi dedicati all’elettronica, agli accessori, alla cura per la casa affiancati da locali dove sorseggiare un aperitivo al termine dei tuoi acquisti.

3 – Avenue de Champs-Elysées, Parigi

La “Via dei Campi Elisi”, nome che si riferisce al regno dei morti della mitologia greca, nonché una delle vie più rinomate della capitale francese, è nella lista delle vie dello shopping più care al mondo. Insieme ai grandi marchi spiccano le icone della moda francese come Louis Vuitton Chanel. 

4 – New Bond Street, Londra

Situata nel quartiere Mayfair al centro di Londra, New Bond Street si fregia dell’etichetta del lusso a partire dal 1700. È questa la zona in cui troviamo la Londra più esclusiva ed è qui che si concentrano i maggiori negozi di lusso della città.

Rodeo Drive - Beverly Hills
Rodeo Drive a Beverly Hills (Los Angeles), una delle vie dello shopping più care al mondo

5 – Ginza, Tokyo

Andiamo ora in Asia, nel quartiere Ginza. Affianco alle classiche boutique di lusso è possibile trovare negozi dedicati alla tradizione giapponese, tra cui anche i famosi teatri kabuki (ai quali è dedicato uno spazio apposito). Qui anche il palato potrà deliziarsi con pranzi e cene di straordinari chef, grazie alla presenza di numerosi ristoranti, molti dei quali vantano le 3 Stelle Michelin.

6 – Via Monte Napoleone, Milano

Una via collocata nel cuore di Milano, passaggio quasi obbligato per lo shopping di lusso. Qui il Made in Italy svolge un ruolo da protagonista indiscusso. Via Monte Napoleone, assieme a Via della Spiga, Corso Venezia e Via Manzoni, è parte del famoso “Quadrilatero della moda” di Milano.

7 – Pitt Street Mall, Sydney

La Pitt Street Mall è una frequentatissima e cosmopolita zona commerciale australiana, In questo cuore pulsante dello shopping di lusso non si trovano solo esclusive boutique, ma anche grandi centri commerciali e centinaia di flasgship store di moda.

8 – Myeongdong, Seul

È qui che si concentra il turismo di Seul: Myeongdong, tradotto in italiano “caverna luminosa”. L’alta moda si divide tra boutique esclusive e negozi monomarca delle grandi griffe, ma non solo. Non manca l’offerta di accessori, costosi orologi, favolosi gioielli e soprattutto prodotti elettronici di prima qualità e un vastissimo assortimento. Qui, dove convergono le più diverse culture, è possibile assaggiare la buona cucina locale grazie alla presenza di diversi punti ristoro.

9 – Bahnhofstrasse, Zurigo

Imperdibili le vetrine di gioiellerie e negozi di orologi Made in Suisse, che si uniscono alle boutique dei marchi più famosi d’Europa. Da non perdere i negozi specializzati in prodotti di alta qualità, nonché, per i più golosi, le vetrine delle pasticcerie che espongono delle vere e proprie opere d’arte principalmente di cioccolato.

10 – Rodeo Drive, Los Angeles

Torniamo negli Stati Uniti, ma dal versante occidentale. Siamo a Los Angeles nella famosa Rodeo Drive, una delle strade più frequentate dalle star di Hollywood. Siamo a Beverly Hills, all’interno del Golden Triangle formato dalle vie Wilshire BlvdNorth Beverly DriveSanta Monica Blvd. Lungo Rodeo Drive e nelle strade circostanti puoi trovare le boutique delle firme più famose al mondo. Armani, D&G, Prada, Gucci, Bulgari e molte altre ancora.

 

Hai già scelto in quale tra le vie dello shopping più care al mondo passeggiare ammirando le vetrine

 

Studentessa alla Facoltà di Lettere dell'Università di Sassari, alterno lo studio alla lettura e alla scrittura. Curiosa e amante dei viaggi, aspiro ad un futuro che mi consenta di mettere a frutto i miei studi.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: