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Il rimborso 100% di Italo Treno

Benvenuto biglietto Flex!

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ARTICOLO AGGIORNATO 08/06/2020

Italo Treno introduce una novità: il biglietto Flex. Per adattarsi sempre più alle esigenze dei propri clienti la compagnia di trasporto della società NTV offre la possibilità di un biglietto rimborsabile all’80% (e non più al 100% come quando è stato introdotto). Accanto alle tariffe Economy e Low Cost, oggi troviamo anche la tariffa Flex, che va a sostituire definitivamente la tariffa Base.

Quante volte ti è capitato di dover rinunciare al tuo viaggio oppure di arrivare in ritardo e perdere il treno? Se non ti è mai successo, sei stato fortunato. Tuttavia può sempre capitare in futuro e allora meglio essere previdente acquistando un biglietto a tariffa Flex di Italo.

La nuova tariffa permette di essere libero di modificare il titolo di trasporto in base alle tue esigenze.

Fino a 3 minuti prima della partenza potrai acquistare il biglietto Flex tramite tutti i canali eccetto il personale NTV, nonché modificare gratuitamente e illimitatamente il tuo biglietto riguardo a orario, data e addirittura nome del viaggiatore. Tutto questo in base ovviamente alla disponibilità di posto. Se la variazione viene richiesta al personale sul binario o a bordo treno, il cambio è soggetto al pagamento della differenza tra la tariffa Flex e la tariffa Bordo.

Dall’orario di partenza del treno avrai 2 3 ore di “extra tempo” (come definito da Italo) per poter fare una modifica al biglietto Flex in possesso. È possibile farla una sola volta e soltanto riguardo l’orario esclusivamente tramite Italo Assistenza.

Il passeggero verrà riprotetto sul primo treno utile usufruendo dello stesso ambiente di viaggio, quando disponibile. Altrimenti in un ambiente di viaggio inferiore, ma senza aver diritto al rimborso. Nell’eventualità che il treno perso sia l’ultimo della giornata, il biglietto verrà emesso per il primo treno del giorno successivo.

Il cambio sarà sempre soggetto al pagamento della differenza tra FlexBordo e non garantisce la possibilità di usufruire dei servizi inizialmente prenotati, né tantomeno al loro rimborso.

Veniamo ora alla parte più interessante: il rimborso. Se rinunci al trasporto richiedendo il rimborso del prezzo pagato, questo sarà dell’80% (non più del 100% come originariamente previsto).

Come? Basta richiederlo tramite sito, Italo Assistenza e agenzie di viaggio. Sono esclusi le biglietterie self service, il personale a bordo, email, fax o lettere. Per chi ha acquistato il biglietto in agenzia di viaggio potrà richiedere il rimborso presso la stessa agenzia o tramite Italo Assistenza.

La procedura di rimborso varia a seconda della tipologia di pagamento scelta per l’acquisto del biglietto da rimborsare. In nessun caso verranno restituiti soldi in contanti. Saranno accolte le richieste di rimborso pervenute fino a 3 minuti prima della partenza del treno prenotato.

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