montagne russe

Quale parco divertimento scegliere a Pasqua 2024?

Manca poco alla Pasqua e molti stanno pensando a dove trascorrere le proprie vacanze durante la festività.

Se viaggi con la tua famiglia e i tuoi figli sono ancora piccoli per viaggiare da soli, perché non scegliere uno dei parchi di divertimento in Italia?

Nell’articolo puoi trovare dei link di affiliazione per il quale il sito riceve piccole commissioni. Contribuisci a mantenere aggiornato il sito. A te non costa nulla… solo un click!

AGGIORNATO AL 10/03/2024

Il nostro Paese è davvero ricco di ogni tipo di intrattenimento dedicato sia ai più piccoli che ai più grandi.

I parchi divertimento mettono d’accordo persone di ogni genere ed età e possono essere la meta ideale per trascorrere le vacanze di Pasqua in modo alternativo.

Lungo tutto lo stivale è possibile trovare quello che fa per noi, perciò scorri la lista qui sotto e controlla se il tuo parco divertimento preferito è aperto anche a Pasqua 2024.

I parchi divertimento aperti a Pasqua 2024

Pasqua

Vediamo ora assieme quali parchi divertimento saranno aperti durante il ponte pasquale 2024.

Parchi tematici in Romagna

La Romagna è la patria del divertimento in Italia per persone di tutte le età. Qui c’è la più alta concentrazione di parchi tematici del nostro Paese.

Quali parchi divertimento saranno aperti a Pasqua?

Katun, attrazione di Mirabilandia
Katun, una delle attrazioni più famose di Mirabilandia (Photo credit: Mirabilandia)

Mirabilandia riaprirà le porte giovedì 28 marzo, proprio per il fine settimana di Pasqua, con un orario che va dalle 10.30 alle 18.00. Stesso orario per le giornate di venerdì 29 marzo e martedì 02 aprile, mentre da sabato a lunedì il parco chiuderà alle ore 19.00.

Le novità della stagione 2024 sono davvero tante. Si comincia dallo show per festeggiare i 20 anni delle Winx, le fatine più famose d’Italia, dal titolo “Winx Forever – Il Musical” (Pepsi Theatre).

Non perdere la Spongebob Parade lungo la Main Street del parco e la Paw Patrol Parade in Piazza Ducati. All’ingresso, nella Baia dei Pirati, si terrà “Action – Welcome Show” che coinvolgerà tutti in uno spot da girare a ritmo di musica. Per i più grandi lo spettacolo “Hall of fame” con musiche della High School of Performing di New York e “Steampunk Saloon” per un viaggio nel tempo in cui perdersi in epoche lontane.

Da oltre 25 anni appuntamento immancabile con gli show degli stuntmen. Inseguimenti, acrobazie, drift e sgommate nello spettacolo “Hot Weels City, La nuova sfida – Stunt Show” nella Stunt Arena.

In estate arrivano le avventure di Peter Pan nel “Night Show” presso Piazza del Levante, mentre in Piazza della Fama “WOW Join the Rebellion” con le canzoni più famose eseguite dal vivo da una band.

Qui i biglietti on-line per Mirabilandia!

Dal 28 marzo riapre ufficialmente la stagione al parco Oltremare con orario 10:00-18:00. Oltremare offre un contatto ravvicinato con la natura, dallo spettacolo con i delfini al volo dei rapaci alla fattoria degli animali.

Acquista ora il biglietto per Oltremare!

OltreMare2023

L’Acquario di Cattolica si estende su un’area di 110.000 mq e dal 2000 intrattiene grandi e piccini con i suoi percorsi dedicati a diverse specie animali. Nel periodo pasquale il parco sarà aperto da giovedì 28 marzo a martedì 02 aprile con orario dalle 10:00 alle 18:30.

Acquista ora il biglietto per l’Acquario di Cattolica!

Acquario Cattolica 2023

Per i più piccoli non può mancare Fiabilandia a Rivazzurra di Rimini. Durante il ponte pasquale il parco sarà aperto da venerdì 29 marzo a martedì 02 aprile dalle ore 10:00 alle ore 18:00, tranne martedì dalle 10:00 alle 17:00.

Quanto conosci le bellezze italiane? Poco? Tanto? Niente paura! A Italia in miniatura puoi osservare da vicino oltre 300 fedeli riproduzioni dei più importanti monumenti italiani, circondate da oltre 5.000 veri alberi in miniatura. Il parco è già aperto con orario dalle 10.00 alle 18.30.

Acquista ora il biglietto per Italia in miniatura!

Italia in miniatura 2023

Parchi tematici del Nord Italia

A Gardaland si inaugura la stagione 2024 sabato 23 marzo, il fine settimana precedente a quello pasquale. Gli orari di apertura per il periodo pasquale saranno: giovedì 28 marzo e venerdì 29 marzo dalle ore 10.00 alle ore 18.00; da sabato 30 marzo a lunedì 01 aprile dalle ore 9.30 alle 19.00.

Acquista ora il biglietto per Gardaland!

Chi non ha mai sentito nominare l’Acquario di Genova? Qui si trova la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa, in termini di vasche espositive e specie animali presentate. Una esperienza da vivere soprattutto in compagnia dei bambini. L’Acquario è aperto tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 20.00. La Città dei Bambini e dei Ragazzi e la Biosfera aprono dalle ore 10:00 alle ore 18:00 per tutto il mese di marzo, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 lunedì 1° aprile.

La Natura è il nostro mondo - Acquario di Genova

Parchi tematici a Roma

Ci spostiamo alle porte di Roma e troviamo il parco Rainbow Magicland, che riaprirà proprio da venerdì 29 marzo. Per il periodo pasquale le attrazioni ti accoglieranno dalle ore 10:30 alle ore 18:00.

La più grande caccia alle uova di Roma ti aspetta al Luneur Park l’08, il 9 e il 10 aprile 2023 alle ore 11.30 e alle ore 16.30. Il parco sarà aperto da giovedì 06 a lunedì 10 aprile dalle ore 14.00 alle ore 19.00; sabato e domenica l’apertura sarà alle ore 10.00.

Zoomarine, a Torvaianica in provincia di Roma, è la prima struttura in Italia ad aver ricevuto il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009. Nei suoi 40.000 metri quadri è possibile attraversare diverse aree zoologiche, in cui poter ammirare delfini, foche, pappagalli, leoni marini, uccelli tropicali e tanti altri animali. Nel periodo pasquale sarà aperto da sabato 30 marzo a lunedì 01 aprile.

Se cerchi un parco divertimenti dedicato al mondo del cinema, Cinecittà World è il posto giusto per te. Il cinema volante, la Horror house, la montagna russa al buio con più inversioni d’Europa, il simulatore in 4D, il playground più grande d’Europa e molto altro. Trascorri Pasqua e pasquetta a Cinecittà World con biglietti a partire da 28,00 € a persona, ingresso al parco e pranzo incluso. A Pasqua il parco sarà aperto: 30 e 31 marzo, 01 aprile dalle ore 11:00 alle ore 18:00.

Montagne russe
Le montagne russe, l’attrazione più comune dei parchi divertimenti

Parchi tematici del Sud Italia

Etnaland, il parco divertimenti inaugurato nel 2013 a Belpasso in provincia di Catania, rimarrà chiuso per il periodo pasquale.

Il primo bambino varcò la soglia di Edenlandia nel 1965. Siamo nel cuore del quartiere Fuorigrotta a Napoli. L’ingresso è gratuito, ma le attrazioni sono a pagamento, sebbene il singolo biglietto costi pochi euro.

Sei pronto a divertirti a Pasqua con tutta la famiglia?

Ti piace l’articolo?
Allora entra subito nell’NV Club e rimani aggiornato sulle novità e sulle offerte di viaggio attive!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *