Dove andare in vacanza in Riviera romagnola?

Alcune mete per le tue vacanze in Riviera romagnola

 

Le vacanze sulla Riviera Romagnola sono la scelta giusta per chi decide di trascorrere l’estate in assoluta spensieratezza e divertimento. Nelle tante città presenti sulla costa è possibile vivere momenti unici e indimenticabili tra la movida e il sole di questa terra magica.

Riccione

Tra le mete più ambite della Riviera Romagnola vi è senza ombra di dubbio Riccione, centro nevralgico del divertimento e del relax dell’intera costa. A Riccione si può alloggiare nelle diverse soluzioni disponibili su https://www.hotelriccione.travel/, qui è possibile trovare tipologie di alloggio indicate per tutte le esigenze e soprattutto per tutte le tasche: dagli hotel di lusso agli appartamenti in residence.

Oltre ai numerosi stabilimenti super attrezzati presenti sulla costa come Bagno 71, Spiaggia La Palma e molti altri ancora, Riccione offre numerose opportunità di divertimento, come i locali notturni, ristoranti e discoteche tra le più glamour presenti sulla riviera.

Chi viene in vacanza a Riccione non può perdersi i parchi divertimenti della zona famosi in tutta Italia, come Acquafan e Oltremare, quest’ultimo considerato il più grande d’Europa.

Rimini

Rimini si trova a pochi chilometri da Riccione ed è una delle città più ricercate della riviera, dove non solo è possibile trascorrere una vacanza glamour, tra divertimento e tanto relax, ma anche andare alla scoperta dell’arte, soprattutto nelle zone del centro storico della città. Sono numerose infatti le testimonianze lasciate dell’antica civiltà romana, come l’Arco di Augusto, il ponte di Tiberio e la Domus del Chirurgo.

Per chi è in vacanza a Rimini, tra le tappe obbligatorie, vi è sicuramente il particolarissimo parco divertimenti Italia in Miniatura, che contiene più di 273 opere, fedeli riproduzioni in miniatura delle più famose architetture presenti in tutta Italia. Italia in Miniatura è una delle cose da vedere con i bambini in Emilia-Romagna per il divertimento di tutta la famiglia.

Cose da visitare in Emilia-Romagna con bambini: Rimini
Rimini è una città che si colloca a metà tra una meta balneare e una meta culturale

Cattolica

Situata nella Baia degli Angeli, considerata la baia più bella dell’Adriatico settentrionale, Cattolica vanta una posizione strategica grazie soprattutto alla presenza del Monte San Bartolo, che conferisce a questo tratto di costa un clima unico in tutta l’Emilia Romagna.

A Cattolica negli ultimi anni si è registrato un rinnovamento degli stabilimenti balneari, adesso dotati di servizi innovativi e unici, che le fanno tenere testa con le località vicine.

In questa città non manca il divertimento, grazie all’alta concentrazione di locali e discoteche a due passi dalla spiaggia, in cui è possibile trascorrere serate tra musica e ballo fino alle prime luci del mattino.

Milano Marittima

Per chi desidera trascorrere una vacanza da vip, Milano Marittima è la meta giusta tra mondanità e divertimento. In questa località la vita notturna è intensa e il divertimento è assicurato grazie ai locali aperti fino a tardi, agli stabilimenti alla moda e ai ristoranti stellati, dove è possibile gustare le pietanze tipiche della tradizione culinaria romagnola, dal pesce appena pescato alla carne e ai vini prodotti nell’entroterra.

Cesenatico

Per chi va alla ricerca di un po’ di sano relax, il posto giusto è sicuramente Cesenatico, un mix perfetto tra mare, cultura e tanta buona cucina da poter assaporare grazie a numerosi itinerari enogastronomici.

Se non sai dove andare in vacanza sulla Riviera romagnola e cerchi un luogo dove rigenerarti, Cesenatico è il posto giusto per te. Potrai fare lunghe passeggiate sul lungomare oppure spostarti verso il centro. La città infatti si divide in due: la parte storica con l’antico porto di Leonardo Da Vinci e la zona di mare. In ricordo del suo antico porto è stato realizzato il Museo della Marineria per farci conoscere il passato legato all’acqua di questa città.

Guarda un po' qui...


Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca le icone qui sotto o visita il mio sito personale.

Condividi con chi vuoi tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *