Una nuova app di Allianz Partners per tutti coloro che cercano assistenza durante tutte le fasi del viaggio.

Nell’articolo puoi trovare dei link di affiliazione per il quale il sito riceve piccole commissioni. Contribuisci a mantenere aggiornato il sito. A te non costa nulla… solo un click!

In viaggio siamo tutti alla ricerca della tranquillità necessaria per non avere brutte sorprese e far sì che la vacanza scorra nel migliore dei modi.

Dopo 2 anni di Covid il nostro bisogno di sicurezza poi è aumentato fortemente.

Vogliamo essere tranquilli che non accada nulla e di poter contare su un operatore di fiducia che possa intervenire tempestivamente.

Allianz Global Assistance questo lo sa bene e perciò ha creato un’app, allyz, per poter essere vicino a ogni suo cliente e non solo in qualunque momento del viaggio.

Che cos’è Allyz?

Si tratta di una piattaforma digitale (https://it.allyz.com/) che accompagna i viaggiatori nelle 3 fasi del viaggio (prima, durante e dopo).

In un unico ecosistema digitale la piattaforma integra una lista di servizi forniti dalla compagnia di assicurazione, nonché da altri attori del settore.

L’obiettivo di questa app è di offrire all’utente una serie di servizi per poter viaggiare in modo più sicuro e smart.

Cosa troverai in Allyz?

All’interno dell’app troverai diversi servizi utili al tuo viaggio.

Ad esempio il Trip Planner è la sezione che ti permette di registrare i dettagli del viaggio, nonché le prenotazioni dei voli, e di ricevere aggiornamenti sul viaggio.

Su allyz è possibile attivare un servizio di alert che offre notizie in tempo reale sulla situazione sanitaria e sulla sicurezza del paese di destinazione.

Per tutti i voli inseriti nel Trip Planner, sarà possibile ricevere un avviso in caso di ritardo o cancellazione del volo, sapere subito se si ha diritto al risarcimento e/o accedere alle lounge aeroportuali in tutto il mondo quando il ritardo supera le 2 ore.

Altri due importanti servizi dedicati all’assistenza sanitaria sono:

  • il Symptom Checker, un servizio di teleassistenza h24 che permette di verificare i sintomi tramite assistenza virtuale
  • il Doctor Chat, grazie alla quale è possibile chattare con un medico di lingua italiana 24 ore su 24.

Come funziona allyz?

L’app può essere utilizzata da tutti, anche da chi non è cliente Allianz.

La registrazione alla piattaforma digitale, infatti, prevede due livelli: membro allyz e membro allyz plus.

I membri allyz plus sono coloro che hanno sottoscritto una polizza di assicurazione viaggio, ovvero Travel Care, Travel Student, Travel per l’Italia.

Chi è Allianz Global Assistance?

È un marchio nato nel 2010, ma in realtà l’azienda ha avuto origine dalla fusione di due grandi compagnie assicurative: la Elvia Travel Insurance e la SACNAS-Mondial Assistance.

Allianz Global Assistance oggi copre tutti e 5 i continenti con più di 13.000 dipendenti che parlano 58 lingue, affiancato da una rete di 400.000 fornitori di servizi qualificati.

I loro servizi sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

Per quanto riguarda i viaggi Allianz Global Assistance offre ai propri clienti diverse tipologie di assicurazioni che ti elenco qui sotto:

  • Travel per l’Italia
  • Travel Cancel
  • Travel Care
  • Travel Care annuale
  • Travel Long Stay
  • Travel Student
  • Travel Fly
  • Travel Ski
  • Eurocity weekend
  • Travel Business

Clicca su questo link e calcola il preventivo di spesa per la tua assicurazione di viaggio.

Immagine di Автошкола ТЕХНИКА su Pixabay

Entra nell'NV Club

3 motivi per entrare?

  1. Offerte e sconti selezionati per te
  2. Novità dal mondo del turismo
  3. Accesso esclusivo al gruppo Facebook
Invalid email address
Autore articolo

Laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente.

Che ne dici di dare uno sguardo a questi?