I viaggi da evitare secondo la Farnesina #3
Giappone, Thailandia, Germania
Eccoci con un nuovo appuntamento sui viaggi da evitare e i consigli della Farnesina.
Vediamo assieme cosa c’è da sapere per i tuoi prossimi viaggi in giro per il mondo.
Giappone
A partire dalla sera di giovedì 25 agosto nella zona sud-occidentale del paese si prevedono venti forti, piogge intense e onde alte a causa del tifone Mindulle. È bene verificare che tutti i collegamenti siano regolari prima di raggiungere l’aeroporto e tenere sotto controllo le condizioni meteo sul sito della Agenzia Metereologica Giapponese.
Thailandia
Dal 18 agosto si registra un aumento delle precipitazioni monsoniche nella zona settentrionale del paese e ai confini con gli stati di Myanmar e Laos. Infatti in quest’ultimo e nel Vietnam il tifone Dinmu ha già provocato forti danni. Attenzione agli spostamenti perché potrebbero presentarsi serie difficoltà. Si raccomanda sempre massima cautela e di seguire le informazioni fornite dai media.
La Farnesina ricorda inoltre che, a seguito delle esplosioni e degli incendi dell’11 e del 12 agosto in alcuni luoghi a sud di Bangkok, sono stati rafforzati i controlli di sicurezza in tutto il Paese. Ora è tutto tranquillo, ma fai attenzione evitando luoghi affollati, grandi eventi e cerimonie in luoghi pubblici.
Germania
La città di Monaco, dopo i recenti episodi avvenuti nel paese, ha deciso di innalzare il livello di sicurezza in vista della prossima edizione dell’Oktoberfest. Il Sindaco ha emanato una ordinanza che prevede il divieto di zaini e borse che contengano più di 3 litri di liquidi. In caso di pericolo verranno utilizzate delle recinzioni mobili per permettere ai partecipanti di allontanarsi in modo rapido.
Ti aspetto fra 15 giorni per il prossimo aggiornamento sui paesi da evitare secondo la Farnesina.