Compleanno a 5 stelle

Hotel Metropol Mosca festeggia 110 anni


L’hotel Metropol, tra i più antichi della capitale russa, inaugurato nel lontano 1905, a due passi dal Cremlino e dal celebre Teatro Bolshoi, ha ospitato negli anni politici, attori, cantanti, artisti ed esponenti dell’aristocrazia. Stupendo esempio dell’architettura russa, offre caldi e confortevoli ambienti in stile liberty, menù con pietanze russe ed internazionali e comprende 384 camere, tra cui 70 suite.

Il cambio di direzione dell’hotel a cinque stelle, avvenuto nel 2012, si è concretizzato ancora di più ultimamente, con l’introduzione di grandi novità per il 2016: l’apertura del R Champagne Bar, del Metropol Window Theatre e dell’Executive Lounge.

Il primo è un luogo speciale e temporaneo (è stato previsto solo per il periodo natalizio) che evoca un clima di festa, prima di andare a teatro, dopo lo shopping ed in qualsiasi momento. Nel menù champagne Ruinart e i famosi aperitivi di Andrey Shmakov, Executive Chef del ristorante Savva.

Il Window Theatre trasforma le bellissime vetrate panoramiche in stile Art Nouveau in un palcoscenico perfetto per ogni esibizione. Nel 2014 si sono già esibiti i giovani registi teatrali Konstantin Bogomolov, Yuri Kviatkovsky, Filipp Grigoryan, Vasily Barkhatov e Fyodor Pavlov-Andreevich e molti altri interessanti appuntamenti sono previsti per quest’anno in occasione del 110° anniversario del Metropol.

Hotel Metropol Mosca

L’Executive Lounge è invece uno spazio esclusivo situato al 4° piano, accanto alla bellissima “banquette hall Boyarsky” e l’uso dell’area è inclusa per coloro che soggiornano in Executive Suite, Metropol Grand Suite e Suite Presidenziale, per far sì che essi possano sentirsi a casa pur essendo in viaggio. Qui i clienti potranno richiedere colazione, cena o fare una pausa tè, organizzare ricevimenti ed incontri ufficiali con i propri partner commerciali e delegati ed usufruire inoltre di iPad o laptop e postazioni individuali fornite di computer, stampante e scanner. Su richiesta potranno anche avvalersi di un “personal butler” e di un business center; a completare il tutto anche una biblioteca con ricca documentazione su arte e storia russa. Il Lounge è composto da due sale che possono ospitare fino a 44 ospiti e due riservate agli incontri business ed all’ingresso vi sarà la possibilità di poter apprezzare cocktail d’autore, ispirati alla migliore tradizione russa, e drink alla frutta.

La struttura alberghiera, centro finora della vita sociale ed artistica di Mosca, potrà ora quindi entrare di diritto tra le migliori location del mondo degli affari, soprattutto visto che i servizi business non saranno riservati solo a coloro che soggiorneranno presso l’hotel.

Per informazioni: sito ufficiale

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: