Se sei in cerca di idee per organizzare il tuo weekend rilassante per due, continua a leggere perché di sicuro troverai l’hotel giusto per te e per la tua dolce metà.

Il mese di febbraio è il mese dell’anno dedicato all’amore, perché è in questo mese che cade la festa degli innamorati.

In particolare il 14 febbraio è il giorno in cui in tutto il mondo (o quasi) si celebra proprio l’amore.

C’è chi si scambia doni, c’è chi festeggia con una deliziosa cena a lume di candela e c’è chi si concede qualche giorno fuori città.

weekend rilassante per due

Per chi, come te, ha deciso di partire e non ha idea di dove andare, in questo articolo troverà 7 strutture ideali per trascorrere un weekend rilassante per due.

La pandemia ci ha provati mentalmente. Le possibilità di svagarci sono sempre più limitate.

Abbiamo bisogno di distenderci e scacciare via problemi e angosce.

Ecco perché un weekend rilassante per due potrebbe essere proprio quello che ci vuole ora.

Dove trascorrere un weekend rilassante per due?

Se stai fremendo per partire e poter godere di un po’ di relax, ho raccolto per te una lista di 7 strutture in cui potrai soggiornare assieme al tuo compagno o alla tua compagna e concedervi finalmente un weekend rilassante di coppia.

Chi dice che per celebrare l’amore bisogna attendere il 14 febbraio sbaglia di grosso.

L’amore va celebrato tutto l’anno e ogni occasione è buona per stare insieme e soprattutto per partire.

Dedicarsi del tempo, rallentare i ritmi e prendersi cura di sé sono le parole chiave per vivere un weekend rilassante per due all’insegna del benessere e della tranquillità.

Pronto a scoprire quali luoghi ho scelto per te e la tua dolce metà?

Clicca su uno dei seguenti link oppure scorri la pagina e scoprili tutti!

Weekend rilassante per due
  • Weekend romantico in spa privata
  • Weekend romantico con vasca idromassaggio in camera
  • Weekend romantico alle terme
  • Weekend romantico in spa privata

    Cosa c’è di meglio di avere a disposizione una spa tutta per te come prima idea di weekend rilassante per due?

    Nulla!

    Ecco perché ho scelto di iniziare da quelle strutture che offrono un angolo di benessere direttamente all’interno della camera.

    A metà tra un hotel e un motel il Diamante Mhotel a Collegno (Torino) dà la possibilità di prenotare una camera per una o più notti oppure solo per qualche ora.

    Dallo stile moderno e dal design raffinato questa struttura dispone di suite spa ampie fino a 75 mq. Ogni suite offre una mini piscina plus size, un bagno turco e accesso privato alla stanza per garantire l’intimità.

    Ad Andalo in provincia di Trento è pronto ad accogliervi il Dolce Avita Hotel Spa & Resort.

    Le camere sono state realizzate secondo i principi della bio-architettura. Concedetevi il massimo prenotando la Luxury Spa Suite Dolce Avita: bagno open-space con doccia in cristallo circolare, sauna finlandese in legno, letto rotondo e molto altro ancora.

    Il letto circolare della Luxury Spa Suite Dolce Avita

    Come idea di weekend rilassante per due devi segnarti assolutamente questo nome: Borgo I Tre Baroni di Moggiona in provincia di Arezzo. Immerso nel Parco delle Foreste Casentinesi della Toscana tra le camere del resort troverai le spa suites con servizi esclusivamente dedicati al benessere.

    Weekend romantico vasca idromassaggio in camera

    Hai mai pensato di dormire all’interno di una camera scavata nella roccia? Allora dovrai raggiungere la Sicilia e precisamente Ragusa Ibla, in provincia di Ragusa.

    Presso Locanda Don Serafino Relais & Chateaux vivrai un’esperienza davvero particolare e se sceglierai la Luxury Suite avrai a disposizione 65 mq con pareti di pietra non trattata, giardino privato con jacuzzi esterna e la colazione per due servita presso il ristorante stellato.

    La Luxury Suite di Locanda Don Serafino

    3.000 metri quadri di centro benessere aspettano te e il tuo o la tua partner per un relax totale al Borgobrufa Spa Resort nel cuore verde d’Italia. Se prenoterai una delle suite potrai scegliere tra quelle con vasca idromassaggio per due oppure con patio esterno e jacuzzi.

    Sorseggia del buon Montefalco ammirando i tramonti sulla valle di Assisi!

    Weekend romantico alle terme

    Quando si pensa alle terme per un weekend rilassante per due, le Marche non sono la prima Regione che viene in mente.

    Eppure le Marche hanno diversi centri termali, tra cui le terme di San Vittore di Genga.

    Come prima meta per un weekend romantico alle terme ti propongo proprio Genga e l’Hotel Le Grotte. Questa struttura è posta all’interno del Parco della Gola della Rossa e Frasassi e, oltre a essere vicino alle locali terme, dispone di un centro benessere.

    Da provare la Cabina Suite Emotional pensata per essere utilizzata anche in coppia.

    Infine non dimenticare di prenotare una cena al ristorante dell’hotel per assaggiare una delle specialità locali.

    Dalle Marche ci spostiamo nel Lazio.

    La vasca di galleggiamento della Tangerine Spa dell’Ambasciatori Place Hotel di Fiuggi

    Chi non conosce Fiuggi come meta termale? Di sicuro conosci l’acqua Fiuggi, proprio ciò che ha reso celebri queste terme.

    A poca distanza dalle terme si trova l’Ambasciatori Place Hotel con la sua Tangerine Spa: 1000 metri quadri di benessere che custodiscono l’unica vasca di galleggiamento presente nell’intera città.

    Non perderti le prelibatezze del ristorante Il grifoncino, da gustare a ogni ora del giorno.

    L’ultima struttura in cui ti suggerisco di dormire per il tuo weekend rilassante per due si trova a Bagno Vignoni, nel cuore della Val d’Orcia.

    La piscina di acqua calda dell’Albergo Posta Marcucci

    Albergo Posta Marcucci è un hotel che tramanda la storia della famiglia Marcucci. Questa trasformò la locanda dell’Ottocento in albergo e negli anni Cinquanta realizzò il corpo centrale dell’attuale struttura.

    Durante i lavori di ampliamento nel terreno dietro la casa si scoprì la presenza di acqua calda. La stessa che oggi viene utilizzata per i trattamenti, un’acqua ricca di calcio, ferro e zinco.

    Di Eleonora Tramonti

    Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca qui

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.