Ammettilo stai già pensando all’estate e a dove puoi trascorrere le tue vacanze.

Oggi ti vogliamo parlare di un family hotel di lusso in Trentino Alto Adige: l’Hotel Lido Ehrenburgerhof della catena Falkensteiner Hotels & Resort.

Ci troviamo in Val Pusteria, Alto Adige, dove la catena alberghiera Falkensteiner ha deciso di rinnovare la sua vecchia struttura facendo un restyling totale.

La struttura riaprirà a luglio 2021 e si presenterà come un resort a 4 stelle superior, rimanendo fedele al motto della catena “Welcome Home”, cioè l’unione del divertimento per tutta la famiglia e del benessere di chi usufruisce dei servizi.

Falkensteiner Family Resort Lido
Ecco come sarà il Falkensteiner Family Resort Lido

Nel processo di restyling la sostenibilità è stato uno dei pilastri della progettazione.

Ad esempio i prodotti locali e stagionali vengono usati per preparare i piatti serviti al ristorante. Le famiglie, però, hanno anche la possibilità di raccogliere le verdure dall’orto e di prendersene cura, avvicinando gli ospiti al tema della sostenibilità e sensibilizzando tutti al rispetto della natura.

Il lago naturale è uno dei punti di forza del nuovo complesso.

Esso fa brillare gli occhi sia dei più grandi che dei più piccoli in quanto è circondato dalle splendide Alpi.

Proprio da questa risorsa naturale nasce il parco acquatico del resort, che comprende lo scivolo d’acqua coperto più lungo dell’Alto Adige, una piscina con le onde per tutta la famiglia, una piscina a sfioro e infine una spiaggia di sabbia, chiamata Lido-Beach.

Lo Sky adventure park è un parco avventura unico in tutta Europa: è stato sviluppato lungo il tetto dell’intero edificio.

Sono presenti tantissime attività a cui gli ospiti possono prendere parte.

Puoi fare jogging grazie a un percorso tutto nuovo, guardare le stelle dall’osservatorio astronomico, giocare a calcio e a tennis, mentre i tuoi figli si divertono al Valo Jump, un trampolino elastico interattivo, o all’altalena sospesa con vista sulle Dolomiti oppure facendo un giro sulla pista Bobby Car dove si può sciare tutto l’anno e pattinare sul ghiaccio.

Insomma non ci sono limiti al divertimento sia per grandi che per i più piccoli.

Suite Falkensteiner Family Resort Lido
Una delle suite al Falkensteiner Family Resort Lido

Proprio per i più piccoli è presente il servizio di assistenza bambini, il Falkensteiner deluxe, aperto 6 giorni su 7, dove in base all’età del bambino sono programmate diverse attività, inclusi spettacoli serali.

Ci sono due diversi servizi dedicati ai bambini:

  • Baby-Land per i bambini dai 3 mesi ai 4 anni
  • Falky-Land per i bambini dai 4 agli 11 anni.

Ai bambini è dedicato il ristorante Falky, dove potranno trovare tanti gustosi piatti che soddisferanno i palati più esigenti.

Infine il restyling non poteva non comprendere le camere e la ristorazione.

Quest’ultima è stata riprogettata da zero con l’aggiunta di una terrazza e un’area buffet che sarà suddivisa in vari punti, con una zona speciale dedicata al gelato.

La riprogettazione delle camere invece comprende le 36 nuove camere e suite pensate per le famiglie, dove il riposo si connette al gioco.

Ci sono 6 tipologie di camere e l’area dei bambini è separabile da quella dei genitori.

logo Falkensteiner

Come prenotare una vacanza al Falkesteiner Family Resort Lido?

Prenotare la tua vacanza in famiglia al Falkesteiner Family Resort Lido, family hotel di lusso in Trentino Alto Adige, è semplicissimo.

Basta andare sul sito ufficiale, scegliere le date di soggiorno, inserire adulti e bambini e controllare la disponibilità.

Falkensteiner Hotels & Resorts offre ai propri clienti la possibilità di assicurare il proprio soggiorno grazie alla collaborazione con Hansmerkur. Per tutte le informazioni visita questa pagina. Inoltre è possibile prenotare un tampone all’arrivo a prezzo di costo.

Insomma non hai proprio scuse per non partire con la tua famiglia e goderti questo family hotel di lusso sulle montagne del Trentino Alto Adige!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *