Moby Traghetti

Una nuova linea per Moby: Nizza – Bastia

Raggiungere la Corsica dalla Costa Azzurra

Moby ha annunciato la nascita della nuova linea Nizza – Bastia.

Dopo aver aperto le prenotazioni per la stagione 2016 lo scorso novembre, ora la compagnia lancia una nuova tratta, con la quale sarà possibile raggiungere la Corsica anche dalla Costa Azzurra.

Il nuovo collegamento sarà operativo per tutto l’anno a partire dal 1° giugno. Le tariffe partono da poco più di 20,00 euro a persona per gli adulti. Fino ad arrivare a circa 60,00 euro a tratta per 2 adulti e 1 bambino tra i 4 e gli 11 anni.

La tariffa per le auto parte da 10,00 euro per veicolo, a cui vanno aggiunti 8,83 euro di tasse e diritti. Tale tariffa è valida per auto fino a 5 mt di lunghezza e 2,20 mt di altezza e per le moto. Sarà possibile usufruirne fino ad esaurimento della disponibilità dei posti destinati a questa iniziativa.

Moby Zazà, la nave lunga 155 metri e larga 25 impiegata per questa linea, si prepara a percorrere la tratta Nizza – Bastia. È stata sottoposta nei mesi scorsi a un totale restauro ed è ora pronta a solcare le acque del Mediterraneo. Ha una capacità di 1400 passeggeri e 450 auto.

A bordo della nave viene riservata una grande attenzione alla ristorazione e ai più piccoli. Oltre a 300 spaziose cabine, di cui alcune dedicate a chi viaggia con il proprio amico a 4 zampe, gli ospiti hanno a disposizione molte aree pubbliche per godere in relax la loro traversata: ristorante, self service, pizzeria/bar, pub, gelateria, vineria, intrattenimenti, area bambini e area videogiochi.

Dal 1° giugno al 25 settembre partenze quotidiane notturne e diurne (una da Nizza per Bastia e una da Bastia per Nizza); dal 26 settembre al 31 ottobre 4 corse alla settimana (2 da Nizza e 2 da Bastia); dal 1 novembre al 31 dicembre 2 corse alla settimana (una da Nizza e una da Bastia).

La durata della traversata diurna è di 7 ore e mezza, mentre quella notturna è di 9 ore.

Altre linee di collegamento per la Corsica:

  • la linea Livorno-Bastia con 6 corse al giorno, operativa dal 26 maggio al 30 settembre con una partenza mattutina più un’altra pomeridiana, a cui si aggiungerà un ulteriore collegamento notturno nel periodo di alta stagione
  • la linea Genova-Bastia, attiva dal 12 maggio al 30 settembre con corse diurne e notturne;
  • la linea Bonifacio-Santa Teresa di Gallura, con 4 corse al giorno di soli 50 minuti e la possibilità di effettuare un viaggio di andata e ritorno in giornata, dal 26 marzo al 30 settembre.
Iulia Dobrea

Leggo per poter vivere molte vite in molti luoghi.

Rispondi