Dove mangiare a Milano zona Navigli

Dove mangiare a Milano in zona Navigli?

Alcuni suggerimenti per mangiare sui Navigli a Milano


Dopo una giornata afosa nel cuore di Milano, la meta più ambita dove trovare un po’ di ristoro sono sicuramente i Navigli, per trascorrere una serata in compagnia sorseggiando un calice di vino e gustare un buon piatto. Quale locale è più adatto alle vostre esigenze?

Parte così la ricerca di dove mangiare a Milano in zona Navigli.

Dalle trattorie più tradizionali ai ristoranti più ricercati, dalle pizzerie ai wine bar sui Navigli a Milano ce n’è davvero per tutti i palati e tipi di portafogli.

Ristoranti sui Navigli a Milano

All’Officina 12, sul Naviglio Grande, troverete una location d’eccezione, dove assaporare pietanze tipiche della cucina italiana, dal gusto ricercato, piatti selezionati con cura da deliziare nella sala interna o nella terrazza immersa nel verde. Il locale è inoltre un affascinante American Bar che vanta una selezione di più di 80 tipi di gin, oltre ai tradizionali cocktail. Un ottimo modo per poter godere di una serata sui Navigli a Milano a 360°.

Passeggiando sul Naviglio Pavese, da tempo diventato ritrovo della movida milanese, aperto tutto il mese di agosto, il Giardino del Naviglio è ideale per una serata immersi in un angolo di paradiso, composto da un giardino esterno con palme e gelsomini. È un ottimo posto dove gustare un aperitivo, una cena o per rinfrescarsi con un delizioso gelato artigianale.

Trattorie sui Navigli a Milano

Un posto dove mangiare a Milano in zona Navigli in cui sentirsi a casa è L’altro Luca e Andrea, trattoria caratteristica con un menù molto semplice ma estremamente curato. Le specialità milanesi sono elencate in dei simpatici quaderni di scuola e l’atmosfera familiare è data proprio dall’arredamento del locale caratterizzato da salumi appesi, che rendono l’ambiente molto… “accogliente”.

Per chi cerca un ristorante all’aperto sui Navigli a Milano, Al Coniglio Bianco propone una cucina tradizionale milanese in particolare, dove il rapporto qualità – prezzo è indiscusso. Nel menù non potrete resistere al piatto unico di Milano: ossobuco alla milanese con risotto allo zafferano e l’originale costoletta alla milanese. Naturalmente troverete altri ottimi piatti della cucina italiana. Il dehor del ristorante, da cui si ammira il Naviglio, è un cortile molto riservato, perfetto per un momento di tranquillità dalla movida circostante.

Per gli amanti del vino, la Vineria è un originale wine bar sui Navigli a Milano, conosciuto per lo Sharing Table: in altre parole i tavoli vengono condivisi e, gustando un buon calice di vino, si conoscono persone nuove; molto divertente anche per una serata in compagnia di amici. Una buona selezione di vini e una proposta di taglieri da degustare all’aperto in un locale informale e molto socievole.

Apprezzerete molto le etichette di piccoli artigiani al Vinoir, locale in Porta Ticinese, dove grazie alla sapienza del personale, incrementerete la vostra cultura sul vino.

I ristoranti o trattorie dove mangiare a Milano in zona Navigli sono davvero molti, oltre a questi citati, si possono trovare ristoranti con piatti della tradizione siciliana, campana, toscana, a cui vanno aggiunti pizzerie e ristoranti internazionali, come quello greco o argentino. A voi l’imbarazzo della scelta!

E il tuo locale preferito dove mangiare a Milano in zona Navigli qual è? Scrivilo nei commenti.

 

Sei in visita a Milano? Allora ti può interessare… “Il lato industriale di Milano in 6 itinerari

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

1 commento

  1. […] Cos’altro si può aggiungere dopo questa (buonissima) panoramica dei ristoranti particolari di Milano? Una occhiata ai luoghi dove mangiare in zona Navigli. […]

Rispondi