Popilia Country Resort

La nostra esperienza al Popilia Country Resort

Relax in Calabria tutto l’anno con DayBreakHotels


Affacciarsi dalla finestra e trovarsi davanti un panorama mozzafiato sul Golfo di Sant’Eufemia, il Popilia Country Resort gode del previlegio di una posizione strategica nel cuore della Calabria a Maierato, in provincia di Vibo Valentia, a pochi chilometri da Pizzo.

Il nome della struttura si lega alla storia del territorio. Per raggiungerla, infatti, si percorre la storica Annia Popilia, importante strada romana che congiungeva Roma con l’estrema punta della penisola italica. Un percorso che si snoda nella tipica vegetazione calabrese salendo su una collina con una splendida vista sul mare.

È una meta ideale per coloro che vogliono concedersi una vacanza nella natura incontaminata e che cercano pace e tranquillità. È inoltre adatto alle famiglie con bambini, che vogliono vivere una esperienza a contatto diretto con la natura. Dispone di 16 eleganti camere, ampie e arredate in stile classico con tecnologie all’avanguardia, e 58 luminose camere in cottage arredate in stile country disposte su un’area collinare.

Un gioiello che brilla nel verde

Il Popilia Country Resort è un gioiello incastonato nei 140 ettari di verde che lo circondano.

All’interno di quest’area tantissimi sono i percorsi natura da scoprire. Avrai la possibilità di imbatterti in punti panoramici e sentieri che rapiscono occhi e mente, come il percorso alla scoperta delle piante aromatiche o i laghetti dove poter ammirare uccelli acquatici, carpe e tartarughe acquatiche.

Camera Superior Popilia Country Resort

La vasta area incorniciata dal verde dei boschi si alterna all’habitat naturale di numerose specie animali, come daini, asinelli, conigli, cavalli, nonché il tipico maialino nero di Calabria, che qui vive allo stato semi brado nutrendosi dei prodotti che il bosco stesso offre.

Potrai inoltrarti nel sentiero che va dalla pineta al bosco mediterraneo in sella ad una mountain bike all’insegna del ritmo tranquillo e rilassante della natura, spezzando la monotonia dei percorsi urbani e scegliendo tra i 20 percorsi atletici proposti.

Per concludere potrai lasciarti incantare dalla meravigliosa fioritura dei frutteti e lasciarti conquistare dal sapore dei frutti di stagione appena colti.

Custodito da questo ambiente naturale l’impianto di minigolf formato da ben 9 piste.

L’accoglienza del Popilia

Al Popilia Country Resort l’arte del benessere si sposa con lo stile dell’accoglienza calabrese.

Un personale cordiale e sempre sorridente come le ragazze della reception e il capo ricevimento Gabriella, sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente. Cliente è una parola errata, perché qui ti fanno sentire proprio a casa.

Dietro uno staff sempre attento c’è la guida di una grande donna, Cinzia, con cui ho avuto la possibilità di avere una piacevole conversazione, conoscendo così la storia e la tradizione del gruppo Callipo, legato alla lavorazione del tonno.

Coccolare l’ospite è la loro parola d’ordine.

Piscina esterna Popilia Country Resort

Una fantastica giornata al Popilia Country Resort

Al mio arrivo mi è stata assegnata una camera superior dotata di bagno con doccia idromassaggio.

All’interno della mia camera ho trovato una lettera di augurio di una buona permanenza e un regalo di benvenuto del gruppo Callipo assieme alle diverse proposte di ricette.

Prodotti di alta qualità che sono conosciutissimi anche all’estero e che mi fanno sentire ancora più fiera delle mie origini. È stato un regalo che ho apprezzato tantissimo.

Spa & Wellness Center

La cura del corpo e della mente al Popilia Country Resort non ha stagioni. Chiudono solo per un breve periodo per le attività di manutenzione straordinaria. La piscina esterna con annesso solarium ha, invece, apertura stagionale.

Il mio viaggio tra relax e armonia è iniziato con l’accoglienza delle ragazze della SPA Jennifer e Letizia. L’atmosfera intima e la cura del particolare rendono questo centro benessere una scelta d’eccellenza in Calabria per la cura e il rilassamento del corpo.

Spa Wellness Center Popilia

Per chi sceglie di vivere la country house di giorno potrà godere di veri e propri rituali di benessere per concedersi momenti di autentico relax cullati da dolci melodie.

Dal maternity massage, che coccola le donne in dolce attesa, al massaggio dell’anima, eseguito con movimenti lenti e profondi che agiscono sul sistema nervoso, svariate sono le opportunità per vivere al massimo l’esperienza nella SPA del Popilia.

Ho sperimentato il percorso wellness della durata di 2 ore. Dopo la doccia di preparazione, sono entrata nella sauna finlandese in abete di Val di Fiemme. Finita la sauna ho tamponato il corpo con il ghiaccio dal basso verso l’alto per ricevere una sensazione di freschezza.

Fiore all’occhiello del Popilia Country Resort è la sala relax con parete di salgemma dell’Himalaya, unica in Calabria. Il colore del sale rosa regala una piacevolissima luce ambrata, molto rilassante e avvolgente.

È presente il Percorso Kneipp, un vero e proprio trattamento di idroterapia. Si tratta di una passeggiata rinvigorente, in cui si alterna acqua calda e fredda e diverse temperature sugli arti inferiori donando un piacevole senso di leggerezza.

Prima di ritornare in camera una carica di pioggia del geyser spruzzata dal basso verso l’alto e un infuso alle erbe purificate.

Ristorante Antica Crissa

Antica Crissa Popilia Country Resort

Sarebbe un vero peccato trascorrere una giornata in day use senza concedersi una pausa pranzo presso il ristorante Antica Crissa, interamente costruito in pietra di tufo e legno sulle rovine di un’antica casa colonica e posizionato all’interno del corpo centrale dell’hotel.

Le proposte dello chef Pino accompagnate dalle verdure a chilometro zero colpiscono il palato. Grazie alla qualità e alla freschezza degli ingredienti, come il tonno, i piatti tipici diventano innovativi e garantiscono un vero e proprio viaggio di riscoperta nei sapori calabresi. Il tutto perfettamente accostato da numerose cantine calabresi e non solo.

Dulcis in fundo un buonissimo tartufo di Pizzo al limoncello della gelateria Callipo, ispirato ai profumi del Mediterraneo: un delicato gelato al limone e alla panna con cuore al limoncello, ricoperto da una croccante granella di meringa, vincitore della 2° edizione del Premio Food 2016.

 

Un impagabile momento di piacere, oasi di vero relax per ritrovare l’armonia anche con un semplice day use in hotel. Ognuno di noi ha bisogno di concedersi momenti di relax, io ho scelto un posto vicino casa con DayBreakHotels.

Non mi aspettavo di trovare a due passi da casa un posto così!

Adelina Guaglianone

Laureata in Scienze Turistiche e professionista nel settore alberghiero. Amo condividere attraverso la scrittura e i social network l'incurabile passione per i viaggi.

Rispondi