Una boutique airline in volo da Genova

Aeroporto-di-Genova

Da novembre decolla flyValan

Ti ricordi? Te lo avevamo annunciato quando ti abbiamo parlato delle novità dei voli per l’inverno.

È nata flyValan, la compagnia aerea che ambisce a diventare una “boutique airline” dei cieli. Quindi non una compagnia che farà concorrenza alle low cost già presenti sul mercato, ma una compagnia che punta agli uomini d’affari che scelgono il meglio per i propri voli.

Dopo aver lanciato il proprio sito web a settembre, flyValan annuncia che il suo primo volo decollerà nel mese di novembre. Il suo hub, ovvero l’aeroporto principale, è stato individuato nell’aeroporto di Genova, da cui partirà il primo volo verso Trieste.

Il martedì, il giovedì e il venerdì di ogni settimana la compagnia flyValan collegherà l’aeroporto di Genova-Sestri con l’aeroporto Trieste – Ronchi dei Legionari (a partire dal 27 novembre). Questo non sarà l’unico collegamento. Dal 2 novembre flyValan, infatti, porterà i suoi passeggeri a:

  • Barcellona (lunedì e venerdì);
  • Bruxelles (lunedì e giovedì);
  • Ginevra (lunedì e venerdì);
  • Zurigo (mercoledì e giovedì).

Il vettore aereo volerà con un ATR 72-500 da 68 posti. Dall’estate 2018 si aggiungerà un secondo aeromobile ed entro i 3 anni la flotta di flyValan ammonterà a 5 aerei.

Le fasce tariffarie saranno 4, a cui si affiancano differenti servizi accessori. L’offerta è pensate per rivolgersi ad una clientela business dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica flyValan si rivolgerà agli operatori turistici con un servizio charter.

In un momento di caos nel trasporto aereo, a partire da Ryanair e per terminare con Monarch Airlines (in fallimento), flyValan arriva come un fulmine a ciel sereno. Se ti stai chiedendo chi c’è dietro questa compagnia, la risposta è: David Jarach, consulente aeronautico e presidente della società diciottofebbraio. La società è basata a Bucarest (Romania), ma le operazioni di volo sono effettuate da FlyCompass, una società controllata di nazionalità rumena. Tutte le altre attività, come quelle commerciali e tariffarie, sono affidate alla diciottofebbraio.

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: