Tutte le novità del trasporto aereo per il prossimo inverno

nuovi voli aerei

I nuovi voli per la stagione invernale 2017/2018


L’estate è agli sgoccioli, ma il mondo dei viaggi non si ferma mai. A partire dal trasporto aereo, che ha già annunciato i nuovi voli per la stagione invernale.

A luglio avevamo pubblicato i nuovi voli easyJet per l’inverno. La compagnia aerea manterrà attivi i suoi 3 hub in Italia (Milano Malpensa, Napoli Capodichino e Venezia Tessera) collegando il nostro Paese a Francia, Spagna, Polonia, Regno Unito, Svizzera e Israele. Anche la Sardegna avrà il suo collegamento da Alghero verso Londra (Luton).

Accanto a easyJet troviamo la British Airways, la quale ha confermato il volo Palermo – Londra per l’inverno a partire dal 29 ottobre.

Sono tante altre le compagnie aeree low cost che viaggiano dall’Italia verso paesi europei ed extraeuropei. Perciò ti presentiamo i nuovi voli per l’inverno suddivisi per aeroporto di partenza.

Londra panorama
L’Italia è ben collegata con Londra e allora perché non pensare ad una fuga di qualche giorno?

Nuovi voli da Reggio Calabria

Dopo il periodo nero segnato dalla cancellazione di 56 voli settimanali da/per Reggio Calabria da parte di Alitalia la scorsa primavera, l’aeroporto segna finalmente la sua ripresa.

Infatti dal 18 settembre la Blu Panorama decollerà dall’aeroporto di Reggio Calabria verso Roma, Milano e Torino.

Da Reggio Calabria si partirà tutti i giorni alle 7:30 e alle 16:45 per Roma Fiumicino, dove si arriverà rispettivamente alle 8:45 e alle 18:00. Da Roma Fiumicino si decolla alle ore 9:30 e alle ore 18:45. Grazie a questi voli, attivi tutti i giorni, sarà possibile programmare una trasferta nella capitale con andata e ritorno nella stessa giornata. I biglietti possono essere già acquistati online per voli fino al 28 novembre.

Per Milano gli aerei della Blue Panorama partiranno tutti i giorni alle ore 11:40 e arriveranno a Milano Linate alle 13:25. Il viaggio di ritorno è programmato per le ore 14:10 con arrivo alle 15:55 nell’aeroporto calabrese. È possibile acquistare il biglietto per voli fino al 24 marzo.

La Blue Panorama manterrà i 3 collegamenti settimanali con l’aeroporto di Torino Caselle fino al 28 ottobre, data fino alla quale risultano acquistabili i biglietti sul sito ufficiale della compagnia. Il volo Reggio Calabria – Torino verrà effettuato ogni martedì, giovedì e sabato con partenza alle 14:15 da Torino e alle 16:40 da Reggio Calabria.

Nuovi voli da Genova

All’aeroporto di Genova è attesa una grossa novità: la compagnia aerea Fly Valan renderà l’aeroporto la sua base operativa.

Fly Valan è un nuovo vettore aereo, che sarà effettivamente operativo a partire da questo autunno. Genova avrà nuovi collegamenti verso 5 città: Trieste, Zurigo, Ginevra, Barcellona e Bruxelles. Le tratte verranno coperte da un solo aeromobile da 68 posti a partire dal 15 settembre, mentre a febbraio gli aerei saranno due. L’obiettivo è di arrivare ad utilizzare ben 5 aeromobili. Dal lunedì al venerdì Genova sarà collegata a Trieste 3 volte la settimana, invece per le altre città i collegamenti saranno 2.

Fly Valan ha annunciato di adottare la tariffazione “basic“, da tempo usata negli Stati Uniti, e in alcuni casi più vantaggiosa delle low cost.

Il sito della compagnia sarà online a partire dal 1° settembre.

Nuovi voli da Pescara

La Mistral Air ha confermato nuovi voli per la stagione invernale verso la Sicilia e la Sardegna, lasciando 3 dei 4 nuovi voli operativi durante questa stagione estiva. Chi vorrà partire dall’aeroporto di Pescara potrà raggiungere Catania, Palermo e Cagliari dal mese di ottobre 2017 fino a marzo 2018.

Il volo da Pescara a Palermo sarà operativo 2 volte a settimana (giovedì e domenica) per singola tratta. Da Pescara si parte alle 10:30 e alle 15:00, mentre da Palermo alle 10:45.

Stesso numero di voli per la tratta Pescara – Catania, ma nei giorni di lunedì e venerdì. Si parte da Pescare alle 10:45 e alle 10:00, mentre si riparte da Catania alle 11:55.

I voli per Cagliari sono previsti il martedì e il sabato sia all’andata sia al ritorno. L’orario di partenza da Pescara è alle 10:25, invece da Cagliari si parte alle 12:35 e alle 16:40.

Accanto a queste tratte, la stagione invernale di Mistral Air vedrà attiva la tratta Pescara – Tirana.

Catania
E se d’inverno non ne puoi più del freddo, che ne dici di volare fino a Catania?

Nuovi voli da Perugia

L’aeroporto del cuore verde dell’Italia procede nella sua lenta ripresa e per l’inverno sono programmati 9 nuovi voli su rotte nazionali e internazionali.

FlyVolare, compagnia aerea con sede a Malta, ha presentato i voli per l’inverno che collegheranno Perugia a:

  1. Milano Malpensa
  2. Lamezia Terme
  3. Brindisi
  4. Cagliari
  5. Palermo
  6. Amsterdam (Paesi Bassi)
  7. Casablanca (Marocco)
  8. Iasi (Romania)
  9. Cluj-Napoca (Romania).

Le tratte verranno effettuate, a partire dalla seconda metà di settembre, con un Airbus A319 da 122 posti, di cui 16 in classe business e 106 in classe economy.

Fly Valan è attualmente in attesa delle certificazioni necessarie per volare sul territorio italiano, pertanto staremo a vedere se i voli verranno confermati.

Nuovi voli da Bari

Lunedì 30 ottobre decollerà il Bombardier CRJ di Lufthansa verso l’aeroporto di Francoforte. Il collegamento con la città tedesca avverrà 3 volte a settimana nei giorni di lunedì, giovedì e sabato. L’orario di partenza da Bari è previsto per le 18:15 con arrivo alle 20:20, mentre da Francoforte si partirà alle ore 15:35 con arrivo alle 17:35.

Nuovi voli da Palermo

Il prossimo inverno Francoforte sarà una destinazione di Lufthansa anche per l’aeroporto di Palermo. In realtà il volo, effettuato già durante l’estate, verrà esteso ai prossimi mesi.

I voli con scalo a Francoforte partiranno il sabato alle ore 10:00 e la domenica alle ore 13:45.

La città rappresenta la 5° città per abitanti della Germania. Il suo aeroporto è il più grande dello stato ed è uno degli hub meglio collegati al mondo.

 

Parti tranquillo! Vai alla sezione Trasporto aereo.

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: