Vuoi sapere se vale la pena visitare Coney Island?

Coney Island NewYork

Allora sei nel posto giusto!

 

Coney Island è uno dei quartieri di New York che io preferisco.

Per raggiungerlo, puoi prendere una delle 4 linee della metro (D,N, F, Q) che attraverso un viaggio di circa 45 minuti da Manhattan ti porterà direttamente alla stazione di Coney Island – Stillwell Avenue. Si trova nella zona più a sud del distretto di Brooklyn e, quando sarai lì, non ti sembrerà nemmeno di essere in una delle città più caotiche del mondo.

Una volta scesi dalla metro, ti sembrerà di avere come un déjà-vu, perché avrai sicuramente visto Coney Island immortalata in molte scene di film americani. Con il suo tripudio di colori, la magia delle sue luci, il suo inconfondibile odore di oceano, l’incantevole boardwalk in legno che arriva fino a Brighton Beach, la sua lunghissima spiaggia, Coney Island saprà stupirti e regalarti emozioni che ricorderai per sempre.

Se vuoi sapere se vale la pena visitare Coney Island, devi sapere che ci sono famose attrazioni, tra cui spicca il Luna Park. E proprio adesso che ci stiamo avvicinando al periodo di Halloween, il parco divertimenti di Coney Island rimarrà aperto per tutti i weekend del mese di ottobre per regalarti momenti di pura adrenalina e divertimento con le sue giostre, come ad esempio Cyclone, le montagne russe in legno, che sono addirittura annoverate tra i luoghi storici di New York oppure la Deno’sWonder Wheel, la ruota panoramica che offre una vista della città dall’alto.

Come non nominare poi Nathan’s tra le tappe obbligatorie di Coney Island, l’inventore degli hot dog nel lontano 1916. Inutile dire che sono squisiti, quindi non lasciarti scoraggiare dalle lunghe file che potresti trovare perché è vietato andarsene da Coney Island senza avere assaggiato l’hot dog di Nathan’s. Devi sapere che ogni anno durante l’Indipendence Day, il 04 luglio, si tiene la gara dei mangiatori di hot dog e se otterrai il record, potrai finire anche tu sul tabellone all’ingresso di Nathan’s come prossimo campione in carica.

Una visita interessante potrebbe essere quella al New York Acquarium, il più antico degli Stati Uniti, che tra vasche e laghi artificiali ospita migliaia di esemplari di tutto il mondo.

Se, invece, capiterai a Coney Island durante la seconda metà di giugno, assisterai ad una particolare manifestazione, la Mermaid Parade, che è ormai diventata uno degli appuntamenti imperdibili sia per molti newyorkesi che per i turisti. Per celebrare il solstizio d’estate centinaia di artisti si riversano in strada sfoggiando i loro costumi più pacchiani e, tra bizzarre creature marine e sirene, si inizierà la parata seguendo un percorso che si concluderà con la presentazione del Re Nettuno e della sua Regina Sirena.

hot dog Coney island
I famosi hot dog di Nathan’s a Coney Island, New York

Ogni venerdì, nelle sere d’estate, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi d’artificio.

Insomma con tutte queste cose da fare, spero di averti convinto che ne vale la pena visitare la magica Coney Island. Vedrai non ne rimarrai deluso e, in qualsiasi stagione dell’anno, saprà regalarti uno sguardo insolito di New York, lontano dai consueti circuiti turistici.

Vuoi scoprire altri luoghi insoliti di New York?

Sono impiegata in una società di assicurazioni. Adoro viaggiare in tutte le sue forme, parlare di viaggi, scrivere di viaggi e leggere di viaggi. La mia passione più grande sono gli Stati Uniti.

One Comment

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: