Club Med apre in Sri Lanka nel 2019

Sri lanka panorama

In arrivo una nuova struttura per Club Med

 

La francese Club Med approda in Sri Lanka.

Il tour operator specializzato soprattutto nel turismo esotico aprirà il proprio Club Med Ceylon nell’agosto 2019. Il nome della struttura è senza dubbio un omaggio all’antico nome dell’isola: Ceylon è stato infatti il nome ufficiale fino al 1972.

Sarà posizionato nella zona sud-ovest del Paese, esattamente a Beruwala, di fronte alla famosa spiaggia tropicale soprannominata “Golden Beach” e a circa 90 minuti di distanza dalla capitale, Colombo, che è stata definita in un articolo de La Repubblica come una città “un po’ Londra, un po’ Lisbona, un po’ L’Havana o Miami” e che vale sicuramente la pena visitare.

Oltre alla posizione strategica, è interessante porre l’attenzione anche sull’architettura. Se sei appassionato di vacanze green e di strutture ecocompatibili con il minor impatto possibile sull’ambiente circostante, devi sapere che il resort sarà concepito seguendo gli standard della Green Globe Certification. La certificazione di Green Globe valuta la sostenibilità ecologica delle aziende turistiche. Queste possono monitorare e raccogliere i risultati prodotti da una gestione sostenibile, ottenendo una certificazione sugli obiettivi raggiunti. Gli indicatori utilizzati nell’analisi variano in base a dei parametri, quali tipo di certificazione da ottenere, posizione geografica ed altri fattori locali. Il controllo da parte di Green Globe viene effettuato due volte l’anno.

 

Un’altra caratteristica su cui vale la pena porre l’accento è che Club Med Ceylon, con le sue 327 camere, sarà una struttura trasversale che si rivolgerà a tutte le tipologie di clientela con una particolare attenzione anche al settore MICE, ossia il mondo del business travel.

Consulente scientifico-nutrizionale. Da sempre appassionata di scrittura e viaggi. Due frasi che mi rappresentano?

” Per aspera sic itur ad astra ” [L.A. Seneca]
” Bisogna avere ancora un caos dentro di sé per partorire una stella danzante ” [F. Nietzsche]

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: