Cerchi una crociera solo adulti?

Crociera Adulti

Alcuni suggerimenti per scegliere una crociera senza bambini

 

Siamo sempre stati abituati a pensare che le crociere rappresentino una vacanza adatta agli anziani, che hanno soldi da spendere e tempo da trascorrere navigando per i mari di Europa e del mondo.

Dopo un periodo di calo nella richiesta da parte dei viaggiatori, le crociere hanno vissuto una rinascita che ha generato navi sempre più grandi, servizi a bordo migliorati, offerte dedicate a segmenti di clientela ben definiti. Così è possibile effettuare il giro del mondo in nave da crociera oppure assistere a spettacoli di livello internazionale come il Cirque du Soleil sulle navi MSC; salire a bordo della nave da crociera più grande del mondo o magari godersi il sole su un’isola privata che la nave raggiunge durante il suo tragitto.

La crociera oggi è una tipologia di viaggio che sceglie chi cerca il relax e ama il mare, vuole divertirsi conoscendo nuovi posti, vuole perdersi nelle prelibatezze servite a bordo e usufruire di servizi ad alto livello.

Peccato che per alcuni la crociera possa trasformarsi nel solito incubo fatto di bambini urlanti che corrono sul ponte e che si tuffano in una delle piscine a bordo. Lo abbiamo visto per i villaggi solo adulti, che un certo gruppo di turisti cercano luoghi che siano, se non vietati, perlomeno non adatti ai minori. Se speri di trovare un viaggio in crociera senza bambini finalmente il problema sembra essere risolto perché le crociere solo per adulti sono ormai una realtà.

La Gran Circle Small Ship Cruises propone i suoi viaggi solo agli over 50. La Saga Holidays ammette a bordo soltanto adulti che abbiano superato i 40 anni. Per non parlare di Voyages to antiquity con sede ad Oxford che organizza viaggi dedicati alla storia sconsigliati ai minori di 12 anni. Ci sono poi crociere tematiche spesso non adatte ai minorenni. Sono le crociere per i single, quelle per i nudisti o gli scambisti, ma anche le crociere per giovani che raggiungono destinazioni famose per il divertimento notturno.

Oltre a questi operatori ci sono altri nomi nel panorama crocieristico che nel loro catalogo hanno inserito da tempo crociere per adulti che viaggiano senza bambini al seguito. Ci crederesti mai che la stessa Walt Disney Cruises ha dedicato un’area riservata ai genitori per potersi rilassare durante la crociera? Le grandi compagnie, come ad esempio Carnival, MSC e Royal Caribbean, da tempo hanno introdotto sulle navi ambienti diversi per l’intrattenimento di persone di età diverse. Su queste navi si possono trovare sale giochi dedicate ai bambini e centri benessere in cui l’ingresso è esclusivamente per maggiorenni.

Se stai cercando crociere solo per adulti, ho selezionato 3 prodotti a cui dare un’occhiata.

Virgin Voyages

È la compagnia di crociera di Richard Brenson, l’imprenditore britannico fondatore della Virgin group, che dal 2020 entrerà nel mercato delle crociere con le Virgin Cruises. Queste navi sono pensate per accogliere a bordo solo giovani adulti. Requisito indispensabile: essere maggiorenni. Niente bambini e niente anziani sulla nave, ma tanti giovani che cercano design, esperienza e divertimento.

La prima nave è attualmente in costruzione presso la Fincantieri di Sestri Ponente e sarà pronta fra 2 anni. Per ora i dettagli svelati sono pochissimi, ma lo scorso 31 ottobre si sono svolti i festeggiamenti per l’inaugurazione della compagnia a Genova. Tra gli ospiti era presente anche il cantante Boy George.

Original Group

Original Group è un tour operator messicano un po’ particolare. La sua offerta è destinata esclusivamente agli adulti, come i due resort sulla costa messicana che gestisce e nei quali garantisce “amore ardente e nuove esperienze”. Senza entrare troppo nello specifico hai sicuramente capito di cosa sto parlando.

Dal 27 settembre al 3 ottobre il tour operator ha in programma una crociera che promette intrattenimento per coppie, piccanti notti a tema, spazi per scambi di coppia e molto altro. La nave Azamara Quest partirà da Venezia per percorrere tutto l’Adriatico fermandosi nei porti di Ravenna, Spalato, Dubrovnik, Capodistria e Zara per poi ritornare a Venezia. Per partecipare bisogna attenersi ad un ferreo regolamento che prevede, tra le altre cose, il divieto di scattare foto e fare riprese, così come tentare approcci con l’equipaggio.

P&O Cruises

Un’altra compagnia di crociera che ha deciso di riservare due delle sue navi ad un pubblico adulto è la P&O Cruises, marchio britannico del gruppo Carnival. In realtà di recente è stato annunciato dalla compagnia l’aggiunta di una terza nave dedicata esclusivamente agli adulti.

La nave Arcadia è stata da poco rinnovata e offre ai passeggeri oltre 6 aree dove cenare, un salone e una spa lusso, intrattenimento e oltre 9 luoghi dove socializzare o godersi un drink. A bordo troverai un’atmosfera intima e ambienti eleganti. Oriana è l’altra nave della P&O Cruises dedicata agli adulti, dove troverai un’atmosfera di tranquillità e relax grazie a raffinati dettagli e agli ambienti in cui potrai trascorrere il tuo tempo a bordo.

 

Continua a seguirci per scoprire nel dettaglio le offerte di crociere solo per adulti!

 

Guarda un po' qui...


Sono laureata in Economia del Turismo, lavoro nel turismo dal 2008 e ho ricoperto diversi ruoli. Nel 2012 ho fondato Le tue notizie di viaggio per aiutare i viaggiatori a spostarsi nel mondo in sicurezza e consapevolmente. Se vuoi saperne di più su di me clicca le icone qui sotto o visita il mio sito personale.

Condividi con chi vuoi tu!

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *