Nuove rotte low cost per l’estate 2015
Quali sono le nuove rotte low cost previste per la prossima stagione?
Ryanair
Nel suo 30° compleanno la compagnia aerea low cost irlandese mette in elenco altre 7 rotte in partenza da Ciampino e altre 5 da Fiumicino. Salgono così a 56 le rotte che da Roma si potranno raggiungere questa estate. I 7 aerei basati a Roma Ciampino collegheranno la capitale con Atene, Colonia, Copenaghen, Crotone, Fez, Lisbona e Pafos; mentre gli altri 2 basati a Roma Fiumicino voleranno verso Brindisi, Bari, Comiso, Marsiglia e Siviglia. Ricordiamo che Ryanair offre ai suoi passeggeri il 2° bagaglio a mano gratuito, nuovi servizi Family Extra e Business Plus e una nuova app con carte d’imbarco mobile.
Easyjet
Un’altra tra le compagnie low cost più importanti in Europa potenzia la sua offerta per la prossima stagione estiva. L’aeroporto di Pisa “Galileo Galilei”, base aeroportuale italiana di Easyjet, vedrà decollare nuovi voli 2 volte a settimana per Amburgo e Manchester. Saranno così 7 i collegamenti della compagnia da Pisa verso destinazioni europee (Londra Gatwick, Londra Luton, Bristol, Berlino-Schönefeld, Parigi Orly).
Air Berlin
La compagnia aerea tedesca amplia la sua rete di voli per l’estate. Il 29 marzo è stato inaugurato il volo giornaliero Roma – Stoccarda, mentre da maggio partiranno 3 voli giornalieri che collegheranno sia Linate che Venezia a Stoccarda. Sempre il 29 marzo la tratta Roma – Dusseldorf è stata intensificata. Infatti sono già attivi 6 nuovi voli dal lunedì al venerdì e 2 nuovi voli la domenica. La compagnia arriva così a 260 voli alla settimana in 4 paesi, ovvero Germania, Austria, Svizzera e Italia.
Blue Air
Il prossimo 4 giugno dall’aeroporto di Torino Caselle partiranno i collegamenti diretti verso Ibiza a partire da 52,90 € (tasse incluse). La compagnia low cost ha scelto Torino come sua base in Italia lo scorso novembre. Il volo Torino – Ibiza partirà 2 volte a settimana, il giovedì e la domenica, da giugno a fine settembre.
Wizz Air
La flotta della compagnia Wizz Air accoglie un Airbus A320 nella base di Sofia raggiungendo quota 5. Questa aggiunta permetterà al vettore di potenziare il numero dei voli settimanali sulle rotte già operative dirette a: Londra Luton, Bologna, Larnaca, Dubai e Malta. Dal 14 settembre sono previste nuove rotte con destinazione Bari, Colonia, Ginevra, Napoli e Monaco Memmingen. È possibile prenotare i nuovi voli sul sito ufficiale della compagnia.