Italo treno

L’estate si viaggia a bordo di Italo Treno

Novità e offerte per l’estate 2016 da Italo Treno

Il 12 giugno è la data che segna l’inizio dell’estate nel trasporto ferroviario in Italia.

Dopo aver visto cosa ha in serbo per l’estate 2016 Trenitalia, oggi vediamo quali sono i programmi di Italo Treno per i prossimi mesi.

Da Roma a Milano con Italo

Volete essere a Roma prima delle 9.00 partendo da Milano? Italo introduce un nuovo orario. Si parte alle 5.35 da Milano Centrale e si arriva a Roma Termini alle 8.55. Una risposta concreta a tutti coloro che viaggiano per lavoro su questa tratta.

I treni nostop fermeranno nelle stazioni di Roma Tiburtina e Milano Rogoredo, oltre a quelle di Roma Termini e Milano Centrale.

Novità Tariffa Flex

La tariffa Flex, ovvero la tariffa che vi assicura la massima flessibilità per quanto riguarda modifiche e ritardi, prevede cambi gratuiti di data, orario e nome per tutti coloro che viaggiano per affari.

Ci avete ripensato o avete un imprevisto e all’ultimo dovete rimandare la partenza? Ora la Tariffa Flex vi permette di cambiare la vostra prenotazione quante volte volete entro 3 minuti dalla partenza. Potete farlo anche direttamente al binario rivolgendovi al capotreno.

Infine se perdete il treno avrete 2 ore di tempo per poterne prendere un altro senza alcun costo aggiuntivo e salvo disponibilità. Dovrete rivolgervi al personale al binario, recarvi in Casa Italo o chiamare il numero dedicato Italo 892020.

Da Milano a Rimini con Italo

Abitate a Milano e state programmando le vostre vacanze sulla Riviera Romagnola? Allora lasciate a casa la macchina ed evitate il traffico dell’autostrada, tipico dei mesi estivi.

Dal 31 luglio al 28 agosto sarà possibile raggiungere Rimini con ben 8 collegamenti da Milano. I treni fermeranno a Bologna e Reggio Emilia. Il servizio è attivo dal venerdì al lunedì.

Italobus

È il trasporto integrato treno + gomma, che a partire da ieri toccha anche Bergamo collegandola direttamente alla stazione di Milano Rogoredo per prendere uno dei treni in partenza. I collegamenti saranno 3 e si potrà salire anche a Milano con destinazione Bergamo.

L’offerta di Italobus non si limita al nord. Durante l’estate Italo aderisce all’iniziativa “Cilento Blu” promossa da Regione Campania e MiBACT. Dal 18 giugno fino al 12 settembre scendendo alla stazione di Salerno si potrà proseguire verso alcune destinazioni turistiche senza costi aggiuntivi. I 3 pullman in partenza dalla stazione ferroviaria di Salerno copriranno 3 percorsi differenti per dare la possibilità ai propri clienti di raggiungere la costa o spingersi verso l’interno.

Dal 26 giugno, invece, Italobus toccherà le località di Potenza, Matera e Taranto con 2 corse giornaliere da/per Salerno. Quest’anno si potrà salire a bordo di uno dei treni ad alta velocità Italo diretti a Salerno per proseguire poi ancora più a sud e trascorrere le vacanze estive in una delle località di mare della nostra penisola.

Le Lounge Italo Club

Tra i diversi servizi offerti da Italo ci sono anche le Lounge Italo Club. Spazi dedicati ai clienti Italo in attesa del treno, dove potersi rilassare e godere di un po’ di tranquillità. Possono accedere coloro che sono in possesso delle carte Italo Più (Black, Platinum, Sprint) e i passeggeri di Club Executive. I passeggeri di Prima possono accedervi pagando un ingresso di 10,00 €.

Lo scorso inverno la NTV S.p.A., società che gestisce gli Italo Treno, ha inaugurato le prime Lounge Italo Club: a Roma Termini, a Milano Centrale (provvisoria) e a Roma Tiburtina. A fine luglio si apriranno le porte di 2 nuove Lounge a Firenze Santa Maria Novella e Napoli Centrale, più la sede definitiva a Milano Centrale al primo piano negli spazi “Sky Lounge”.

Viaggiare a suon di musica

Il portale di bordo Italolive si arricchisce di una nuova sezione, quella dedicata alla musica. Grazie all’accordo con Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio sarà ora possibile viaggiare ascoltando musica con 7 canali differenti da scegliere in base ai propri gusti:

  • Radio 105 Happy Birthday, per festeggiare i 40 anni della radio una raccolta di successi dal 1976 ad oggi:
  • Radio 105 Hits;
  • Radio 105 Urban, per ascoltare la miglior musica Rap, Hip Hop, R&B selezionata da Radio 105
  • RMC Hits, i brandi del momento scelti da Radio Monte Carlo;
  • RMC New Classics, i grandi classici reinterpretati da Radio Monte Carlo;
  • Virgin Radio Rock Classic, i classici che hanno segnato la storia del rock;
  • Virgin Radio Rock Hits, una lista di brani rock dalle classifiche internazionali.

I canali saranno aggiornati periodicamente e sarà possibile creare delle playlist personali per ascoltare musica continuando a navigare sul portale o su internet.

La sezione musica si va ad aggiungere a quelle dedicate ai film, ai quotidiani e ai libri per trascorrere piacevolmente il viaggio a bordo di Italo Treno.

Eleonora Tramonti

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi