I Millennials hanno una nuova compagnia aerea

Millennials

Nasce Joon, la compagnia aerea dei Millennials


Dopo l’offerta Ibis per i Millennials, arriva la compagnia aerea dedicata ai più giovani che non possono fare a meno della tecnologia digitale. Nel giorno del debutto di easyJet Europe, il gruppo Air France-KLM ha pensato bene di inaugurare un nuovo brand: Joon.

Joon ricorda il termine jeunesse, gioventù in francese, ed è proprio ai giovani dai 18 ai 35 anni che rivolgerà le proprie offerte. Una clientela giovane il cui stile di vita ruota attorno al digitale, alle connessioni e all’essenzialità dei servizi. È per questo motivo che Joon viene definita una compagnia aerea “lifestyle”, progettata per soddisfare le esigenze dei Millennials.

Joon non sarà un altro vettore low cost, sebbene le tariffe saranno ridotte, ma offrirà prodotti e servizi in linea con quelli di Air France.

Dopo appena 5 giorni dall’approvazione di Boost, la compagnia low cost a lungo raggio, Air France annuncia l’entrata di Joon, rimandando tutti i dettagli a settembre. Ciò che già si sa è che volerà sul medio raggio con partenza dall’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle a partire dall’autunno 2017, mentre per l’estate 2018 si prevedono i primi voli intercontinentali. Una flotta composta da 6 aeromobili, a cui se ne aggiungeranno 4 per i voli intercontinentali, la quale sembra non toccherà l’Italia, almeno per il momento. Sui 6 aeromobili Airbus A320 ti accoglierà il personale di bordo in livrea color blu elettrico.

Tutti rimandati a settembre quando scopriremo i dettagli della compagnia aerea dei Millennials.

 

Turismo e tecnologia, due passioni che mi accompagnano da sempre. Per saperne di più su di me, clicca sulle icone qui sotto.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: